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Dall’idea al profumo

INSEGNANTE

Francesca Faruolo, direttrice Smell - arte e cultura olfattiva

Tutto ciò che dovete sapere prima di realizzare una linea di fragranze.
Creare una linea di fragranze, ambiente o per la persona, comporta molteplici piani di lavoro e di investimento. 

In una fragranza – e ancor più in una collezione di fragranze – tutto deve essere armonizzato e considerato: messaggio che il prodotto incarna, posizionamento nel mercato, rispetto delle normative, idea relativa al tipo di fragranze proposte, comunicazione testuale e visiva, scelte di marketing e distribuzione (in un mercato già molto saturo), elementi di comunicazione del brand.

Il corso si propone di offrire delle line guida chiare per aiutare gli interessati a circoscrivere un progetto, analizzarne i punti di forza e le debolezze, intraprendere le giuste strategie per incanalare la creatività verso scelte sostenibili e di reale impatto sul mercato.

livello

PROFESSIONALE

Contenuti

Il mercato del profumo
Strategie di marketing e posizionamento
Casi di successo
La filiera del profumo
Nuove tendenze della profumeria

durata

1 giornata full-time (6 ore circa) generalmente la domenica

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Soci Orablu: € 180. Esterni: € 220.

DOVE

Il corso è ciclicamente ripetuto nelle sedi di VERONA e BOLOGNA