INSEGNANTE
Francesca Faruolo, direttrice Smell - arte e cultura olfattiva
Tutto ciò che dovete sapere prima di realizzare una linea di fragranze.
Creare una linea di fragranze, ambiente o per la persona, comporta molteplici piani di lavoro e di investimento.
In una fragranza – e ancor più in una collezione di fragranze – tutto deve essere armonizzato e considerato: messaggio che il prodotto incarna, posizionamento nel mercato, rispetto delle normative, idea relativa al tipo di fragranze proposte, comunicazione testuale e visiva, scelte di marketing e distribuzione (in un mercato già molto saturo), elementi di comunicazione del brand.
Il corso si propone di offrire delle line guida chiare per aiutare gli interessati a circoscrivere un progetto, analizzarne i punti di forza e le debolezze, intraprendere le giuste strategie per incanalare la creatività verso scelte sostenibili e di reale impatto sul mercato.
livello
PROFESSIONALE
Contenuti
Il mercato del profumo
Strategie di marketing e posizionamento
Casi di successo
La filiera del profumo
Nuove tendenze della profumeria
durata
1 giornata full-time (6 ore circa) generalmente la domenica
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Soci Orablu: € 180. Esterni: € 220.
DOVE
Il corso è ciclicamente ripetuto nelle sedi di VERONA e BOLOGNA