Smell Atelier partecipa al Festival LA GIUSTA DISTANZA che si svolge i giorni 1, 2, 3, 4, 8, 10 giugno a Segusino e a Quero Vas (Belluno). Il contributo consiste in un percorso olfattivo fruibile dal pubblico incentrato su alcuni momenti della rassegna.
UN CERTO RESPIRO
Percorso olfattivo a cura di Francesca Faruolo e Joseph Caruso – Smell Atelier di Arti Olfattive.
Un filo profumato lega tra loro gli eventi del Festival e sarà possibile seguirlo grazie alle tre “atmosfere olfattive” realizzate per l’occasione. Passando dall’aroma delle raffinate pietanze cucinate in Norvegia da Babette al profumo dei limoni di Sicilia, gli odori ci condurranno fino alla nostra terra. Qui il paesaggio naturale, con il fiume e i vigneti, incontra le tracce lasciate dagli uomini e dalle donne di un certo respiro che lo hanno amato, vissuto e contemplato. Tra questi Carlo Scarpa, che non fu solo architetto ma anche designer di flaconi di profumo, e Bice Lazzari che portava addosso l’odore dei suoi colori a olio.
Attraverso l’olfatto il pubblico è invitato a rivivere, a occhi socchiusi, i contenuti del Festival insieme alla storia del luogo che lo accoglie e alle sue atmosfere. Il percorso, diviso in tre tappe, è accompagnato da una voce narrante ed è fruibile da tutti.
ASCOLTA L’AUDIOGUIDA
Tutti gli eventi del Festival La Giusta Distanza sono su prenotazione con posti limitati.
Per info e prenotazioni: prenotazioni@teatrodelpane.it | Tel. 380.3842008 (anche whatsapp) www.teatrodelpane.it