fbpx

Grande Slam della bolognese Giulia Sun al Concorso di Profumeria di Smell Atelier. L’aspirante creatrice di fragranze si aggiudica il 1° posto in entrambe le sezioni del concorso (profumi naturali e full ingredients) A consegnare il premio, una bolognese d’eccezione: Margherita Carinifine fragranze perfumer presso la sede di Dubai della Symrise, leader mondiale nella produzione di ingredienti per la profumeria e fragranze per la persona.

Si intitola ADHARA HAMSA la fragranza con cui Giulia Sun ha conquistato il cuore della giuria di A Night in Perfumeland il concorso di Smell Atelier dedicato ai nuovi talenti della profumeria d’autore. Un profumo arrivato da un sogno in cui la giovane autrice ha avuto in dono la parola “adhara” scoprendo solo in seguito il suo significato. Adhara è la seconda stella più brillante nella costellazione del Cane Maggiore, una supergigante blu il cui nome, in arabo preislamico, significa “vergine”. Circa 5 milioni di anni fa, trovandosi particolarmente vicina al sole, era anche la stella più brillante del cielo. La fragranza Adhara Hamsa evoca la protezione che un astro così brillante poteva donare, come un talismano che profuma di rosa e fiori bianchi su una complessa base chypre.
Il 2° premio della sezione full ingredients è stato assegnato a TERRAMADRE, esuberante omaggio alla Sicilia della propria infanzia di VINCENZO PROCOPIO. Il 3° premio al profumo UN MOMENT POUR MOI, poetico tributo all’attimo fuggente di NICOLA ANDRIOLI.

La menzione speciale per la “Migliore storia narrata” è stata assegnata a NOTA BLU, omaggio alla travolgente malinconia della musica blues di DANIELE FUMAROLA. Mentre DAME BIKER, l’aria della Provenza sul sellino della motocicletta di MONICA PATRIZIO ha ottenuto una menzione speciale per “Originalità della composizione”.

Nella sezione dedicata ai profumi naturali il 1° premio: AD MAIORA, la luce oltre le tenebre di GIULIA SUN. Il 2° premio, a VITAL METAMORPHOSYS, ode alla complessità sotto forma di tuberosa di GIUSEPPINA PALAZZOLI.